Biologico

 

coccinelle bio 2
basilico bio
basilico bio
bio concept
terriccio bio
coccinelle bio
Fragole bio

Biologico:

per definizione è l'insieme di tecniche colturali, che non prevedono l'utilizzo di sostanze nocive, sia per il nostro organismo che per la natura.

Possiamo amare la natura in tanti modi, il sistema più semplice è quello di amare noi stessi, attraverso le tecniche di coltura biologica.

Vi accorgerete che Biologico non vuol dire costoso!

Abbiamo scelto per voi i migliori prodotti sul mercato, cercando di tenere d'occhio il portafoglio, sia per le piante commestibili, che per quelle ornamentali.

Troverete tanti prodotti a marchio BIO:

  • terricci,
  • sementi,
  • concimi,
  • trappole,
  • corroboranti

Oltre alle materie prime certificate, vi offriamo validi consigli e suggerimenti per le coltivazioni ortive: la consociazione, tecnica che prevede la coltivazione di essenze diverse tra loro, per ad allontanare insetti, migliorare il sapore dei vostri ortaggi ed allungare la conservazione.

Il Tagete ad esempio, alternato alle piante di pomodoro, limita gli attacchi di ragnetto rosso. Il Cerfoglio, piantato vicino ai ravanelli, ne migliora lo sviluppo e il sapore.

Troverete anche le sementi per la biodiversità, piantate vicino i vostri orti ed aiuole, richiameranno insetti utili come coccinelle, che si nutrono di afidi, insetti impollinatori, farfalle e uccelli canterini.

Da Flordenny, potrete scoprire tutti i segreti, mondo del biologico!

 

 

Questo è il reparto piu' esteso del garden al quale dedichiamo particolare cura.

Qui sono esposte piante da frutto, alberature, cespugli da fiore, arbusti, sempre verdi, collezioni di rose di ogni  genere, piante mediterranee, piante rampicanti, cespugli nani, piante da siepe, ulivi di ogni età e aceri giapponesi.

Le piante presenti nel nostro garden in quanto in vaso, possono essere piantate tutto l'anno, diversamente da quelle in zolla che possono essere piantate solo in certe stagioni.

Nel caso non sia esposto quello che state cercando, collaborando con i migliori fornitori italiani ed esteri, cercheremo di farvi arrivare nel minor tempo possibile  la pianta da voi richiesta.

 

 

 

AUTUNNO:  Non tutti sanno che anche questa stagione, che si contraddistingue per la perdita delle foglie, ci regala un'ampia gamma di caldi colori. Le foglie iniziano ad ingiallire e molte piante si spogliano completamente mostrando i rami di vari colori; si preparano al riposo vegetativo, dopo la faticosa primavera  ed estate di grande sfarzo.

E' il momento perfetto per la piantumazione e le potature.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Richiedi qui la tua OK card

card flordenny

 

Acquista i tuoi  prodotti  per

il verde su Flordenny shop

logo flordenny shop