Piante grasse

 

Sono amate perché richiedono poche cure?

O perché stupiscono con fiori, che durano troppo poco per essere ammirati come meriterebbero?

Oppure perché ci portano a casa un fascino esotico?

Sono amate perché ci permettono composizioni che sembrano giardini in miniatura?

Ne siamo sicuri, la risposta è sempre sì!

Versatili, facili da coltivare con pochi accorgimenti, straordinarie nel loro verde gioiosamente vitale. Che siano cactus o succulente, sta di fatto che sono diffusissime, negli appartamenti e in esterno nei periodi caldi.

Qui potrete trovare 400 metri di esposizione, interamente dedicati al mondo dei cactus. Vi aspettiamo per scoprire un’immensa scelta di varietà: la famosissima aloe vera, succulente da appendere con lunghi rami, composizioni e cactus in vasi colorati.

Abbiamo esemplari che partono da un vaso di 3,5 cm di diametro, fino ad arrivare a soggetti di qualche decennio, che da soli potrebbero arredare un’area della vostra casa.

Ci si avvicina lentamente al mondo delle piante grasse ma una volta entrati non se ne uscirà più!


 

 

 


 

     

grasse001
grasse005
grasse004
grasse003
grasse002
Piante grasse
grasse007
grasse006

 

 

 

Questo è il reparto piu' esteso del garden al quale dedichiamo particolare cura.

Qui sono esposte piante da frutto, alberature, cespugli da fiore, arbusti, sempre verdi, collezioni di rose di ogni  genere, piante mediterranee, piante rampicanti, cespugli nani, piante da siepe, ulivi di ogni età e aceri giapponesi.

Le piante presenti nel nostro garden in quanto in vaso, possono essere piantate tutto l'anno, diversamente da quelle in zolla che possono essere piantate solo in certe stagioni.

Nel caso non sia esposto quello che state cercando, collaborando con i migliori fornitori italiani ed esteri, cercheremo di farvi arrivare nel minor tempo possibile  la pianta da voi richiesta.

 

 

 

AUTUNNO:  Non tutti sanno che anche questa stagione, che si contraddistingue per la perdita delle foglie, ci regala un'ampia gamma di caldi colori. Le foglie iniziano ad ingiallire e molte piante si spogliano completamente mostrando i rami di vari colori; si preparano al riposo vegetativo, dopo la faticosa primavera  ed estate di grande sfarzo.

E' il momento perfetto per la piantumazione e le potature.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Richiedi qui la tua OK card

card flordenny

 

Acquista i tuoi  prodotti  per

il verde su Flordenny shop

logo flordenny shop