Terricci

 

terriccio 3
terriccio 4
Terriccio 2
Terriccio 1

 

Si tende a pensare che la terra sia terra e che non ci sia bisogno di sceglierla. Ebbene... non è così!

Un buon terriccio pregiudica la salute della pianta, che godrà dei benefici delle sue buone componenti, accuratamente selezionate e distinte dai più grandi produttori.

I terricci ora si possono trovare in infinite varietà: per l'orto, specifici per pomodori, melanzane e peperoni, fragole lamponi e frutti di bosco, peperoncini, lattuga e ortaggi a foglia larga, agrumi e aromatiche.

Anche le piante fiorite hanno linee a loro dedicate: con terricci per azalee, camelie, rododendri e ortensie blu, per orchidee, terriccio protettivo per radici.

Ne esistono per tappeti erbosi. Nel garden Flordenny, puoi trovare anche il terriccio Bio.

Sempre in questo reparto, troverete anche sacchi si argilla per un perfetto drenaggio, corteccia, lapillo vulcanico, stallatico, sassi e ciottoli per utilizzo ornamentale e gusci di pigne macinate per pacciamature professionali.

È quindi essenziale conoscere le esigenze delle piante, per adottare le condizioni adeguate alla crescita. La preparazione è importante, soprattutto in fase di semina, quando le condizioni di ritenuta dei liquidi ed altri elementi non sono trascurabili, come la disponibilità di nutrienti e la morbidezza del suolo. Sono rilevanti per la emersione degli steli, e per le prime fasi di vita delle piantine.


 

 

 

Questo è il reparto piu' esteso del garden al quale dedichiamo particolare cura.

Qui sono esposte piante da frutto, alberature, cespugli da fiore, arbusti, sempre verdi, collezioni di rose di ogni  genere, piante mediterranee, piante rampicanti, cespugli nani, piante da siepe, ulivi di ogni età e aceri giapponesi.

Le piante presenti nel nostro garden in quanto in vaso, possono essere piantate tutto l'anno, diversamente da quelle in zolla che possono essere piantate solo in certe stagioni.

Nel caso non sia esposto quello che state cercando, collaborando con i migliori fornitori italiani ed esteri, cercheremo di farvi arrivare nel minor tempo possibile  la pianta da voi richiesta.

 

 

 

AUTUNNO:  Non tutti sanno che anche questa stagione, che si contraddistingue per la perdita delle foglie, ci regala un'ampia gamma di caldi colori. Le foglie iniziano ad ingiallire e molte piante si spogliano completamente mostrando i rami di vari colori; si preparano al riposo vegetativo, dopo la faticosa primavera  ed estate di grande sfarzo.

E' il momento perfetto per la piantumazione e le potature.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Richiedi qui la tua OK card

card flordenny

 

Acquista i tuoi  prodotti  per

il verde su Flordenny shop

logo flordenny shop